Storia

I prodotti Bibo sono la scelta ideale per tutti i momenti di festa in cui il consumatore ricerca funzionalità, allegria e colore, unitamente alla qualità dei materiali.

Bibo è un marchio registrato di Bibo Italia S.p.A., azienda leader in Italia nel settore monouso per la tavola, nei mercati Retail e Professional.

Bibo offre capacità produttiva, tecnologia all’avanguardia e soluzioni innovative per essere sempre competitivi e in linea con le esigenze del mercato.

Monoservice viene fondata a Torino presso i magazzini Diatto, una delle prime case automobilistiche italiane.

L’attività principale dell’azienda è la produzione di coppette in carta per le gelaterie artigianali.

Monoservizio (questo il nuovo nome dell’azienda) entra a far parte del gruppo IFI (in capo alla famiglia Agnelli, che controlla il colosso FIAT).

All’attività tradizionale di Monoservizio si aggiunge il segmento “pic-nic”, per seguire un trend in esplosione nel mercato.
Il prodotto è rivolto al canale Retail.

Monoservizio viene venduta a Bibo S.p.A., azienda svedese di proprietà della famiglia Bonnier che dal 1964 aveva avviato la produzione di piatti in cartoncino.
Nasce così Monoservizio Bibo.

L’attività produttiva in questa fase consiste in:

  • cartotecnica: produzione di piatti, bicchieri e coppette gelato in cartoncino
  • termoformatura: produzione di bicchieri, coppette gelato e contenitori per alimenti.

Polarcup, azienda parte del gruppo finlandese Huhtamaki, acquista nel 1994 la Superbox di Sant’Ilario d’Enza, azienda focalizzata sulla produzione di bicchieri per la distribuzione automatica e per bevande e poi, nel 1997 Monoservizio Bibo, che nel frattempo aveva fondato la MB Sud di Buccino per la produzione di bicchieri e posate a iniezione.

Polarcup si unisce in un’unica società sotto il nome di Monoservizio Bibo.

Cambio della ragione sociale da Monoservizio Bibo a Huhtamaki SpA.

In data 30 ottobre, Diesse S.r.l. ha acquisito da Huhtamaki Oyj l’intero pacchetto azionario della Huhtamaki S.p.A. e ne ha contestualmente mutato la denominazione in Bibo Italia S.p.A.